Le norme ISO sono norme internazionali sviluppate dall’ International Organization for Standardization. La norma ISO definisce i requisiti dei sistemi di qualità. Per ottenere la certificazione ISO l’azienda deve essere in grado di dire cosa produce, come lo produce, definire il metodo di produzione, programmare e pianificare gli standard produttivi per l’anno successivo.
Lo sforzo non termina con l'ottenimento di tale certificazione in quanto sono previste ispezioni annuali da parte dell’ente di rilascio.
Nel corso degli anni il nostro sistema qualità UNI EN ISO 9001-2008 è sempre stato in continuo sviluppo e aggiornamento, proprio in quest’ottica, sono state inserite all’interno delle norme per poter dare alla nostra clientela un servizio sempre più efficiente e con uno standard qualitativo sempre più elevato cercando di sodddisfare le molteplici esigenze della nostra clientela.
NORMA CEI EN 60974-4:
questa norma contiene indicazioni sulla periodicità delle manutenzioni dell’impianto saldante, con specifiche su come controllare la sicurezza dell’impianto sia durante la manutenzione che dopo una riparazione.
NORMA CEI EN 50504 – UNI EN ISO 17662 :
queste due norme contengono indicazioni sui metodi da usare durante il controlli degli strumenti in fase di verifica, in base all’accuratezza di misurazione richiesta dalla nostra clientela.