Nel 1993 nasce A.T.S. S.r.l., in seguito alla fusione di due aziende che operavano entrambe nel settore della saldatura: la principale, nata nei primi anni ’80, come costruttrice di saldatrici MIG-TIG PLASMA; l'altra un’azienda che operava come centro di assistenza tecnica, nata a sua volta nel 1991.
A.T.S. S.r.l. si pone come punto di riferimento per le aziende operanti nel settore metallurgico, con prodotti affidabili nonchè adeguati alle molteplici esigenze tecniche/produttive, salvaguardando l’operatività e l’investimento delle stesse.
Lo staff tecnico-commerciale A.T.S. S.r.l. mette a disposizione della propria clientela un laboratorio qualificato di consulenza ed assistenza tecnica, attrezzato per interventi interni o presso la sede della stessa. Dispone inoltre di un magazzino ricco di prodotti d’alta efficienza.
Dal 2005 A.T.S. S.r.l. opera in una nuova sede divenendo sempre più punto di riferimento su un territorio molto importante come il Triveneto.
Nell’anno 2006 A.T.S. S.r.l. consegue la certificazione UNI EN ISO 9001-2000 e nel 2009 viene aggiornata in UNI EN ISO 9001-2008.
Nel corso del 2018 A.T.S. S.r.l. si adegua alla nuova norma UNI EN ISO 9001-2015 con l'inserimento di attestazioni riguardanti le procedure inerenti alla convalida degli strumenti a bordo macchina e controllo della sicurezza degli impianti, per un continuo miglioramento del servizio rivolto alla aziende.
- Impianti di saldatura MIG TIG PLASMA
- Posizionatori, Impianti automatici
- Robot di saldatura
- Impianti centralizzati,carrellati d’aspirazione fumi saldatura
- Saldatura orbitale, saldatura ad arco, saldatura a resistenza
- Taglio plasma manuale e taglio plasma alta definizione – Pantografi
- Torce, ricambistica MIG/TIG/PLASMA/Elettrodo
- Attrezzatura ossi-acetilenica
- Materiale d’apporto per saldatura: fili, bacchette da riporto ed elettrodi
- Gas tecnici
- Supporti ceramici
- Articoli tecnici di protezione per il saldatore
- Corsi di saldatura con conseguente qualifica saldatore
- Verifica e controllo sicurezza impianti secondo normativa vigente
Grazie al contributo ottenuto di Euro 22.819,79 ATS ha adottato un nuovo sistema di gestione magazzino a barcode, costituito da un software di logistica integrato. Contemporaneamente è stato realizzato un adeguamento delle strutture adibite all’immagazzinamento con acquisto di scaffalature per prodotti e i componenti adibiti alla vendita, per rendere più funzionali le nuove procedure. Inoltre è stato acquistato un nuovo furgone per rispondere alle richieste crescenti di assistenza in tutto il nord Italia.
Per quanto riguarda gli strumenti di misurazione, si è provveduto all’acquisto di un nuovo dispositivo, denominato Safetytest, adibito alle misurazioni elettroniche degli isolamenti delle macchine saldatrici. Questo permette ora di verificare in tempo reale le condizioni generali della macchina saltatrice perché l’operatore possa lavorare senza correre rischi di infortunio. Ora ATS è in grado di offrire questo nuovo servizio innovativo ai propri clienti.
Il progetto era a valere sulla DGR 1443 del 15/9/16, Azione 3.1.1 sub azione B “Settore commercio”